Indice del forum

AUTONOMIA FEMMINISTA

spazio di libera espressione femminista

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

ADRIANA CAVARERO FILOSOFA FEMMINISTA
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Forum di prova
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
elenabignami

Apprendista
Apprendista

Iscritti

elenabignami is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Dic 2018 18:32:53    Oggetto:  ADRIANA CAVARERO FILOSOFA FEMMINISTA
Descrizione:

PREFERISCO DI NO, INTERVISTA A IL POSTO DELLE PAROLE TRASMISSIONE TELEFONICA DI RADIORAI
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

PS: ieri mentre ascoltavo e pubblicavo il link di questa trasmissione mi dava un po' fastidio quella che coglievo come una volontaria semplificazione dei temi per renderli accessibili come per acculturate il popolo, poi mi dicevo oltre all'aspetto pedagogico: certo Adriana alla sua età con l'orrore fascista dal quale siamo circondate. Ed è esatto, più che semplificazione è freddezza: non si creano le situazioni politiche ampie di un tempo in cui ciascuna metta in gioco la complessità, rispetto a quel passato in cui le INDIVIDUE contavano con la loro specificità da offrire alla comunità ora è trionfante tronfio e becero il super fascismo che tante merde anche interne al femminismo hanno preparato con l'autoritarismo "raffinato" sotto mentite spoglie, ma il peggio lo faceva già la massa becera cui l'autoritarismo rispondeva. Questo atteggiamento di Adriana è tutt'altro che nazionalpopolare/lista e pedagogico: è freddo mette le distanze tra il noi e loro: si Judith Butler senz'altro noi, brava cara Maestra! Prima hanno attaccato negli incontri politici e filosofici la libertà d'espressione facendola passare per un'uggia, una morbosità, poi è arrivata la violenza becera delle/degli psico-fascio-massoni, loro si compatti e super individuali, falsità, violenza indicibile e volgarità regnano ovunque: QUINDI BRAVA ADRIANA, NON HA SENSO FINGERE DI ESSERE IN un'età DELL'INNOCENZA CON CHIUNQUE, NON È COSÌ PURTROPPO È TRA POCHE AMICHE CHE CI SI PUÒ APRIRE CON LEALTÀ E VERITÀ, FARLO IN AMBIENTE OSTILE O IMPAZZITO SAREBBE UN'INGENUITÀ CHE ADRIANA NON VUOLE PERMETTERSI: ANCHE QUESTO È UN DOVERE DELLA RAZIONALITÀ NEI DARK TIMES COME premeva di ripetere ad Arendt agli ebrei sognatori ed al primo marito.
Un po' mi spiace che sia colpa mia che debba confrontarsi col tema dello stupro nelle Università. Mi spiace moltissimo di averle fatto notare in malo modo come il tema riguardi anche le Università. Ti mando un abbraccione stai serena più che puoi, non il vivere nascoste, ma serene sì: non essere là in basso nel mucchio dell'imbecillità, della violenza bestiale, dell'orrore fascista e dell'ignoranza è un privilegio che ci siamo conquistate con anni di studio e che tu hai regalato a molte e molti, me compresa, affrancandoci sempre più dall'ignoranza. Si siamo una comunità anche noi non siamo sole, da sempre grazie di esistere <3

Ultima modifica di elenabignami il 31 Dic 2018 04:11:45, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 28 Dic 2018 18:32:53    Oggetto: Adv

Torna in cima
elenabignami

Apprendista
Apprendista

Iscritti

elenabignami is offline 

italy
MessaggioInviato: 29 Dic 2018 16:15:26    Oggetto:  
Descrizione:

Ps2: se devo trovare una categoria tecnica che differenzia il mio modo di prendere posizione politica dal modo di Butler, Cavarero etc. lo trovo riflettendo attorno alla categoria espressa per prima da Butler (a mio parere con la schiena piegata non allo studio ma all'obbedienza, fosse pure della realtà sociopolitica attuale) che è quella dell'ALLEANZA che così impostata è una cattiva simulazione del marxismo (in cui l'afflato al popolo era reale, non funzionale) e rimanda inoltre all'aspetto non ideale ma opportunistico della tanto declamata relazione del femminismo milanese (via Dogana, che filosoficamente discende da Diotima cioè da Adriana!). E quindi aggiungo (sempre molto lungi dalla CD real politik) la categoria del REALISMO: io sono realista rispetto all'oggetto teorico, loro sono realisti rispetto alla relazione: io corro il rischio di dare per certe soluzioni teoriche incerte, loro quello di perdere di vista la realtà dell'oggetto teorico per dare spazio alla sola relazione; loro rischiano il conformismo al gruppo (della sinistra tradizionale), io corro il rischio di distruggere la sinistra non costruendo nulla di alternativo e quindi nella semplicità istituzionale dell'uno o dell'altro anche alla destra, loro quello di continuare ad alimentare una sinistra imbelle che si autodistrugge.
Se guardiamo alla storia l'ascesa del nazifascismo fu resa possibile da entrambe le posizioni: conservazione della sinistra a-critica e critica distruttiva della sinistra radicale. La posizione perfetta sarebbe probabilmente: criticare fino alla distruzione ma impegnarsi nella costruzione di qualcosa di serio a livello istituzionale (partito). Ma ciò è reso impossibile dalla scorrettezza del fascio-massonismo dilagante che inficierebbe subito qualsiasi organizzazione. Quindi in una strategia realistica del meno peggio fanno bene loro. Solo che io, come dicevo, bado al realismo-verità del discorso e con gli imbecilli, fascisti mafio-massoni, stupratori e psicopatici che pullulano a sinistra non mi alleo come non mi alleo con le stesse schifezze che stanno a destra.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Forum di prova Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: